Chi sono

Mi chiamo Simona, sono mamma e mi sono formata come doula nel 2010/11 alla Scuola delle Doule Mondo Doula. Dopo un difficile parto e la mancanza di supporto vissuta nel puerperio, sentivo il bisogno di rielaborare la mia esperienza e di darle un senso, con un lavoro di ricerca e di guarigione interiore. In seguito, con una nuova consapevolezza e maggiore serenità, ho vissuto una meravigliosa esperienza di nascita a casa, molto diversa dalla precedente. Era maturata in me la voglia di condividere e mettere al servizio delle mamme quanto appreso e vissuto...

Cosa posso fare per te?

Offro sostegno emotivo e pratico. Sto accanto alle mamme e alle coppie sin dalla gravidanza, supportando le loro scelte e offrendo informazioni utili.

Durante il parto offro presenza e conforto, e se a domicilio sono di sostegno anche pratico alla famiglia, in sinergia con le ostetriche.

Dopo la nascita mi prendo cura del benessere della mamma, aiutandola nell'accudimento del bambino, nella riorganizzazione della quotidianità, nell’affrontare con serenità i dubbi, le difficoltà e la gestione della fatica; la ascolto senza alcun giudizio; la supporto affinché riconosca le sue naturali capacità e valorizzi le sue risorse; le offro aiuto pratico, la possibilità di riposare, di prendersi cura di sé e quindi di dedicarsi con maggiore serenità al suo bambino.

Come?

Prediligo un approccio morbido e non amo i metodi uguali per tutti. Credo che le donne sappiano partorire e i bambini sappiano nascere, unici e irripetibili. Ogni madre è se stessa, simile e diversa dalle altre; ha bisogno di ri-conoscersi nel suo nuovo ruolo e di conoscere il suo bambino, ha il diritto di essere al centro della sua esperienza e di fare le scelte che vanno bene per lei e per il suo cucciolo.

Se cerchi miracolose istruzioni per l'uso, metodi preconfezionati e modelli da dover imitare, non sono la persona adatta a te. Se vuoi, offro invece presenza, ascolto, rispetto, sostegno e attenzione...

Concordiamo le modalità e i tempi del percorso insieme, sulla base di necessità, desideri e possibilità di entrambe.

Mi piace collaborare con le mie colleghe doule e con altri professionisti, con i quali condivido valori e visioni. 


Dove?

Sono in provincia di Monza e Brianza zona est e arrivo senza problemi nelle aree limitrofe (MI - LC - BG).


Altro di me?

Collaboro per la Tenda Rossa in Brianza con le mie Sorelle di
Lotus Harmony.
Sono Operatrice sonora di Campane Tibetane diplomata Siaf, e operatrice Reiki III livello metodo Usui.
Pratico lo yoga.

Percorro il cammino del Cerchio di Sorellanza di Luisa Negrini.

Ho seguito vari corsi, seminari e conferenze di Comunicazione Non Violenta CNV, di educazione consapevole Bimbiveri e Genitori Efficaci Metodo Gordon; ho partecipato a seminari di Michel Odent.

La mia formazione continua sempre... 
Sono socia dell'Associazione Mondo Doula.
Dal 2010 al 2016 ho dato vita come socia fondatrice e volontaria all'Associazione L'Abbraccio - nasce un bambino, nasce una mamma -, per offrire alle mamme uno spazio dove condividere la meravigliosa e anche impegnativa esperienza della maternità.
Dal 2013 al 2015 ho fatto parte del Coordinamento delle doule Lombardia.

Commenti

Post più popolari